Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Avanguardia e tradizione si incontrano nella collezione disegnata da Sarah Burton eco lontana di un paradiso perduto
Chapeau a Sarah Burton, che ancora una volta è riuscita creare un universo e coerente in sé anche per questa strepitosa Alexander McQueen Autunno-Inverno 2020/2021 con cui si è conclusa al penultima giornata della Paris Fashion Week.
Al fianco di Lee McQueen per 14 anni, la designer prosegue con grazia e magnificenza la poetica del suo predecessore mescolando – come solo Hedi Slimane da Celine oltre ha dato prova di saper fare – la nostalgia per quello che è stato con tagli moderni e linee all’avanguardia.
Nel 2012 Sarah Burton è stata insignita dell’Ordine dell’Impero Britannico per i servizi resi all’industria del lusso britannica; quest’anno ha deciso di donare i tessuti in avanzo utilizzati per le proprie collezioni e quelli, ancora più preziosi, d’archivio ai neolaureati del Regno Unito per sperimentare nuove forme di artigianalità.
I viaggi di ricerca della stilista per disegnare le collezioni Alexander McQueen sono orami divenuti leggendari: in questa occasione è stata una visita nella campagna gallese a ispirare gli abiti celesti drappeggiati con ghirlande decorate, le giacche dalle spalle importanti, i corsetti in pelle e la maglieria grafica.
Le sue 47 modelle, capelli tirati indietro dipinti di rosso, creati per lei da Guido Palau (ma è toccato al colorista Josh Wood tingere lunghe ciocche di capelli in cremisi intenso) e incedere marziale, sembrano arrivate da un paradiso perduto, pronte a riportare sulla Terra la bellezza.
Accenni di tartan si mescolano con pattern geometrici che inneggiano a un eden abitato da animali fantastici, costruzioni scultoree si sorreggono su flebili gambe inguainate in cuissardes di vernice, sotto agli abiti fanno capolino guêpière di pelle, a proteggere come armature.
Per il giorno, tailleur a quadri lasciano spazio a blazer dress in principe di Galles, trench in patchwork di pelle e minidress di maglia con maxi rombi.
E che meraviglia le giacche nere dai tagli solenni ingentiliti dai volant rossi, quale stupore nel vedere attraversare la passerella da abiti da sera ricamati, morbidi e fluenti, accanto a long dress con una sorta di guardinfante rivisitato fatto di raso e tulle.
Nero, bianco e rosso sono i tre colori su cui si modulano molte delle uscite, intervallate da abiti pervinca e rosa confetto.
Accessori argentati, con maxi orecchini e collier, piogge di cuori e borracce legate alla cintura. E poi una serie di minaudiere in questa Alexander McQueen Autunno-Inverno 2020/2021, nel solco della tradizione del brand.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.