"I milanesi lavorano, i napoletani rubano": bufera sul musicista Alberto Radius
Il chitarrista, tra i più grandi nomi della musica italiana, è finito nell'occhio del ciclone per un'affermazione fatta in un'intervista a Rolling Stone.
Il chitarrista, tra i più grandi nomi della musica italiana, è finito nell'occhio del ciclone per un'affermazione fatta in un'intervista a Rolling Stone.
Alberto Radius è tra i più grandi chitarristi italiani: alla soglia degli 80 anni, vanta una carriera lunga e ricca di successi, ha lavorato con Franco Battiato, Lucio Battisti e moltissimi altri grandi artisti. Ma non è passata inosservata un’affermazione che il musicista ha fatto nel corso di un’intervista a Rolling Stone. Nato a Roma ma cresciuto a Milano, Radius ha parlato della sua infanzia e della sua famiglia:
“La mia famiglia era originaria di Milano, solo che mio padre dopo aver lavorato all’Alfa Romeo è stato chiamato in aviazione e ha continuato con la carriera militare fino a diventare un generale stellato. Ma era un truffatore come me. Nel senso che siamo arrampicatori della vita. Ci sappiamo arrangiare. Non alla napoletana, alla milanese. Quelli rubano, noi abbiamo soltanto voglia di fare. Io ce l’ho ancora”.
Una frase che ha fatto discutere, tra chi lo accusa di portare avanti i soliti (e ormai decisamente vecchi) pregiudizi sul sud Italia a chi crede che sia in cerca di una scusa per far parlare di sé. Quel che è certo è che Alberto Radiusè finito nell’occhio del ciclone, e ha sollevato le polemiche da parte del web, ma non solo. Tra i tanti che hanno espresso la propria opinione su quanto accaduto c’è anche Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano di grande successo (autore, tra gli altri, della serie di romanzi de I bastardi di Pizzofalcone):
“Illuminata e (soprattutto) illuminante intervista ad Alberto Radius. A dimostrazione che per fare l’artista non bisogna necessariamente essere intelligenti. Anzi. Per quanto riguarda l’arte di arrangiarsi, spero che con il tempo abbia imparato. Perché qui si lavora, e tanto”,
I fan della modella si stanno lamentando di non aver ancora ricevuto i costumi da bagno del marchio Inamorata, ordinati a novembre 2023 con il Black Friday: "Siamo stati tutti truffati?".
L’influencer ha raccontato su Instagram la discussione avuta con un uomo al bar: “Una cosa da fuori di testa”.
L’attrice si è recata a Sochi per partecipare al Forum della Gioventù, dove era presente anche l’autore dell’opera, lo street artist Jorit. Ma i follower non ci stanno: “Senza dignità”.
L’imprenditrice ha perso 16mila follower in quattro giorni dopo la notizia della multa da parte dell’Antitrust, per pratica commerciale scorretta.
La showgirl argentina, spesso nel mirino degli hater, ha risposto alle critiche con un commento diventato ormai virale.
L’attrice ha parlato della sua vita davanti alle telecamere di Rai 2, dal matrimonio alla malattia: “Mi ha cambiata”.
L’influencer ha parlato della sua amicizia di lunga data con l’imprenditrice in un’intervista radio, raccontando dei loro inizi come fashion blogger: “Sembra facile arrivare ad alti livelli e guadagnare, ma non è così”.
“Solo per dare fastidio” scrive sotto la foto. E gli hater non tardano ad arrivare.
Nella serata di ieri, 21 giugno 2023, la celebre rock band britannica si è esibita sul palco dello Stadio Maradona di Napoli, cantando un brano in memoria del cantautore italiano scomparso nel 2015.
Modella, attrice, produttrice, Evelina Manna si racconta a tutto tondo tra presente, futuro e passato: dai progetti futuri che l'aspettano alle dive che l'hanno ispirata.