Acconciature fai da te: idee per le Feste (anche a casa)
Semplici da realizzare anche a casa, ma di sicuro effetto: 5 hairstyle da copiare
Semplici da realizzare anche a casa, ma di sicuro effetto: 5 hairstyle da copiare
Avete pensato alla tavola, ai regali e al look: per essere perfette nella notte di Natale e in quella di Capodanno, non vi manca che scegliere tra le acconciature fai da te, idee per le Feste adatte anche a chi le trascorrerà a casa.
Quest’anno, infatti, a causa delle norme varate per il contenimento del Covid-19, ma anche per il buon senso, il Natale e le Feste saranno più intime, senza ristoranti e veglioni nei locali, da trascorrere in casa con il nucleo familiare e pochi cari.
Tuttavia, lo Spirito delle Feste è più scintillante che mai. Anzi, forse proprio per contrastare un certo sconforto serpeggiante e per riaccendere la speranza, le nostre case sono più addobbate che mai, e molte di noi hanno scelto già outfit di Natale semplici ma d’effetto. Per completarli ci vuole, ovviamente, il giusto hairstyle. Realizzarlo a casa può essere molto divertente, magari con l’aiuto della mamma, della sorella o – perché no – del partner, nell’ottica di rinsaldare i rapporti, di chiacchierare e di passare del prezioso tempo insieme (che è poi il vero scopo delle Feste di Natale).
Le idee per le Feste in fatto di acconciature fai da te, da realizzare anche a casa, naturalmente non devono essere troppo complesse. La nostra redazione ha scovato sul web tante proposte semplici con cui anche le meno esperte possono cimentarsi.
Anche la più banale delle acconciature, ovviamente, può diventare straordinaria grazie agli accessori giusti. I migliori per le Feste sono quelli di tendenza, ma anche quelli in versione preziosa, luxury e brillante.
Via libera, dunque, a fasce, cerchietti e fermagli con gemme applicati, paillette o cristalli Swarovsky. A mollette in oro e argento, a elastici morbidissimi in tessuto come il classico tartan o il velluto.
Le acconciature vanno scelte in base a diversi fattori di cui è opportuno tenere conto per un risultato finale perfetto. Prima di tutto è importante valutare la lunghezza dei capelli. Fasce, fermagli e cerchietti stanno bene su tutte le lunghezze, in particolare rendono femminile e originale il corto. Mezze code e chignon si adattano a medi e lunghi, mentre per le trecce più i capelli sono lunghi e meglio è.
Non dimenticate di abbinare mood e accessori allo stile dell’outfit, per un Natale romantico o contemporaneo, tradizionale o, ancora, rock!
Siete alla ricerca di idee da cui lasciarvi ispirare? Ecco 5 acconciature fai da te per le Feste.
La bubble braid, con “bolle” realizzate grazie agli elastici, regala un twist originale anche alla più banale coda bassa.
Una proposta con cui è impossibile sbagliare? Uno chignon basso, da lasciare morbido e da decorare con accessori abbinati agli outfit.
Maliziosa, da Lolita dei nostri giorni, la mezza coda alta, fermata magari con un fiocco in velluto, tra i simboli delle Feste.
Gli elastici rivestiti in stoffa sono stati un grande ritorno di quest’anno. Sfruttate questa tendenza sotto le Feste e realizzate una morbida mezza coda bassa che lasci alcuni ciuffi liberi per incorniciare il volto.
Infine, una proposta super romantica, la treccia francese che scede lateralmente, ideale per chiome medio-lunghe. Aggiungete piccoli fermagli come punti luminosi per un look sparkly.
Dai toni metallizzati alle nuance del viola e borgogna, passando per arancioni e blu navy: quali saranno le palette indispensabili per il trucco occhi in questo autunno-inverno?
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.