Acconciatura banana: come si fa
L'acconciatura banana è in grado come poche altre di regalare un'eleganza unica, senza tempo: il video tutorial per realizzarla in pochi passi.
L'acconciatura banana è in grado come poche altre di regalare un'eleganza unica, senza tempo: il video tutorial per realizzarla in pochi passi.
L’acconciatura banana è in grado come poche altre di regalare un’eleganza unica, senza tempo, nonostante sia anche tra i simboli del look anni Sessanta. A provarlo il fatto che, se si pensa a questa acconciatura, possono venire alla mente sia Audrey Hepburn, la diva eterna dallo stile più copiato, sia nuove icone e star del panorama internazionale, dalla cantante Adele all’attrice Eva Longoria.
Grazie alla sua compostezza, alla semplicità e alla finezza, l’acconciatura banana è adatta a numerose occasioni e si presta ad accompagnare sia un make up sobrio che un trucco importante: per andare in ufficio, per le invitate a una cerimonia o per la sposa stessa, per un party o una cena elegante, c’è solo l’imbarazzo della scelta nell’immaginare quando optare per questo tipo di acconciatura.
Anche se a una “profana” potrebbe sembrare difficile da realizzare, per l’acconciatura a banana servono pochi passi: a spiegarli per DireDonna è l’hair stylist Nikita, parte del team di professionisti dei saloni romani Tessier Haidressers.
Con un po’ di pazienza, e seguendo il breve video tutorial, anche voi potrete realizzare a casa questo particolare ed elegante tipo di chignon. Ecco come si fa l’acconciatura banana.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante