Abiti da sposa moderni, per spose che non vogliono sembrare meringhe
Innovativi, dalle linee sartoriali decise e minimal: gli abiti da sposa moderni scivolano perfettamente sulla silhouette e la valorizzano
Innovativi, dalle linee sartoriali decise e minimal: gli abiti da sposa moderni scivolano perfettamente sulla silhouette e la valorizzano
Linee sartoriali decise e pure, tessuti semplici che scivolano dolcemente sulle forme del corpo femminile, uno stile minimal, ma da effetto. Sono queste le caratteristiche peculiari degli abiti da sposa moderni, adatti alle spose che non vogliono sembrare meringhe. Molte future spose sognano di avere un look romantico e da principessa nel giorno del proprio matrimonio, puntando su modelli di abiti super voluminosi. Quest’ultimi, sono composti il più delle volte da gonne vaporose con più strati di tulle e corpetto con applicazioni, come volant e ricami in pizzo.
Ma gli abiti da sposa moderni, dalle linee essenziali e minimal dimostrano di essere romantici e adatti ad un matrimonio da favola, pur rimanendo sobri e contenuti nei volumi. Che siano a sirena, con preziosi scolli a cuore, o con strascico, gli abiti da sposa moderni, infatti, prediligono le linee sartoriali pure e decise. I tessuti semplici, come il mikado o il sienna, compongono gonne che scivolano dolcemente sulle forme del corpo femminile, volteggiando a ogni passo che la sposa compie verso l’altare.
In una mangrovia di lunghe foglie e fiori applicati su una base di tulle, prende forma l’abito da sposa della collezione Spring Summer 2021 di Oscar De La Renta. Con un effetto “vedo-non vedo”, l’abito scivola sulla silhouette femminile in un modello a sirena con gonna a strascico. Il corpetto con scollo a cuore, invece, rappresenta l’elemento romantico di questo abito da sposa moderno, perfetto per le spose che non vogliono sembrare meringhe. Infatti, questo abito da sposa non presenta volumi esagerati, effetto nuvola, ma avvolge il corpo della futura moglie con un romantico disegno di applicazioni floreali.
La stilista Elisabetta Delogu, nella sua capsule collection denominata “Crisalide“, propone una serie di abiti da sposa moderni, che risultano essere la scelta vincente per le spose anticonformiste che però non rinunciano al romanticismo. L’elemento di modernità di questi abiti è costituito dall’assenza di cerniere e bottoni. Gli abiti di questa capsule collection, infatti, sono caratterizzati da forme morbide che avvolgono la figura femminile con l’esclusivo impiego di alcuni lacci. In questo modo l’abito da sposa potrà essere adattato a qualsiasi taglia, esaltando la femminilità della sposa che lo avrà indossato. Una femminilità espressa nelle forme armoniche di un abito plissettato con ampie maniche che sembrano le ali di una crisalide pronta a diventare farfalla.
Nella sua collezione “Bridal iconic”, Vera Wang propone un abito da sposa moderno e dall’allure eccentrico. Il punto di forza di questo abito è il lungo spacco frontale che attraversa la gonna lasciando scoperta una porzione di gambe. Ma ciò che colpisce agli occhi è sicuramente il colletto in tulle increspato che forma una sorta di copri-spalle dallo stile rinascimentale. La stilista e designer, inoltre, propone una sfida alla future spose, suggerendo di presentarsi nel giorno del proprio sì con un paio di sandali neri alla schiava con tacco alto, per un look rock e trasgressivo fuori dalle regole.
Adatto per cerimonie sofisticate e di classe, l’abito da sposa “Dores” della linea Rosa Clarà è il modello perfetto per le spose più audaci e che vogliono giocare con il proprio stile. Nel morbido tessuto sienna, questo vestito da sposa presenta uno scollo halter che dona un effetto scenografico e spettacolare all’intero look da matrimonio. Inoltre le linee di questo modello di abito segnano il punto vita con un fiocco oversize, scivolando dolcemente in una gonna svasata che sfiora armoniosamente il pavimento.
Non solo bianco. La sposa moderna e contemporanea può presentarsi all’altare nel giorno del proprio sì anche con un vestito colorato. Proprio come suggerisce lo stilista Carlo Pignatelli che nella sua collezione Haute Couture, propone un modello di abito da sposa innovativo e molto colorato. Dal rosa cipria al fucsia, l’abito “Laura” è l’emblema dell’abito da sposa moderno. Passando attraverso diverse gradazioni di rosa fino ad arrivare al fucsia, questo abito è composto da un bustino in tulle sul quale sono ricamati alcuni fiori in 3D. L’effetto plumage della gonna è il vero elemento moderno di questo abito, che dona un movimento elegante ed etereo alla sposa che lo indossa ad ogni passo verso l’altare.
Su una cascata di romantico tulle colore rosa nude, prende forma l’abito da sposa proposto dal brand Atelier Emè. Uno scollo a V sul corpetto e sulla schiena rendono questo modello, un abito sensuale ed elegante. Il ricamo di fiori lungo la gonna del vestito è accompagnato da scritte d’amore che formano dei delicati disegni a cuore. Un abito da sposa moderno che ricorda quello indossato da Angelina Jolie e dall’influencer Chiara Ferragni in occasione del loro matrimonio.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.