Abiti da sposa con pantaloni, per una sposa moderna
Dal dual dress all'abito-pantalone, dalla junpsuit al tailleur sartoriali: ecco gli abiti perfetti per spose moderne e sofisticate
Dal dual dress all'abito-pantalone, dalla junpsuit al tailleur sartoriali: ecco gli abiti perfetti per spose moderne e sofisticate
Scegliere di indossare un elegante completo con pantaloni nel giorno delle proprie nozze è l’alternativa chic e anti-conformista al classico abito da sposa con gonne lunghe e ampie. L’eleganza di un abito da sposa con pantaloni sembra aver conquistato sempre più donne che possono scegliere tra tantissimi modelli: dalle jumpsuit, ai tailleur e ai pantaloni palazzo.
Una scelta che rompe gli schemi dei classici wedding dress e che si adatta alla perfezione a tutte le spose che nel giorno del proprio matrimonio vogliono osare.
Il tailleur è tra i capi di abbigliamento simbolo dell’emancipazione femminile. Nasce negli anni Sessanta grazie a Yves Saint Laurent che decide di rivisitare le classiche giacche maschili, trasformandole in versioni femminili pensate per adattarsi alla silhouette di tutte le donne. Un’innovazione della moda del passato simbolo delle donne in carriera che ancora oggi si afferma tra i must have da avere nel proprio guardaroba da indossare in ogni occasione, matrimoni compresi.
Il tailleur è il completo composto da giacca e pantaloni dalle linee semplici e sartoriali da scegliere per il giorno delle nozze nella versione minimal oppure arricchita da dettagli preziosi. Non è infatti insolito trovare abiti da sposa con pantaloni adornati da strass, pietre preziose, paillettes e ricami in pizzo che aggiungono un tocco glamour alla mise da futura moglie.
Pronovias propone un modello di tailleur in crepe ideato dalla modella Ashley Graham. Combinando una giacca su misura insieme a un paio di pantaloni leggermente svasati, si conferma l’abito per una sposa moderna che non rinuncia alla sensualità e all’eleganza del pizzo Chantilly che fuoriesce dalla fodera della giacca.
Il dual dress è una recente soluzione stilistica che piace molto e si adatta alle spose moderne e all’avanguardia. Questo particolare modello di abito nuziale prevede una gonna ampia e fluttuante da allacciare sopra un completo con pantaloni. In questo modo, il dual dress risolve l’indecisione di indossare un abito in stile principessa o un look semplice ma sensuale nel giorno delle nozze. Scegliendo questa tipologia di wedding dress la sposa potrà presentarsi in chiesa o in municipio in una mise elegante e da sogno grazie alla presenza della gonna in pizzo o in tulle. Dalla quale potrà successivamente liberarsi per muoversi liberamente durante il ricevimento.
Il pantalone a palazzo è caratterizzato da forme dritte e svasate coordinate da pinces o piccole pieghe in vita che lo rendono adatto a qualsiasi silhouette femminile. Ispirato alla moda degli anni ’80, oggi viene rivisitato in chiave elegante e chic adattandosi anche allo stile romantico di tutte le spose. La casa di moda Max Mara ne propone un modello in raso bianco effetto lucido dal taglio classico e che rappresenta la base perfetta a cui abbinare top e bustier ricamati.
Il suo stile pulito e raffinato rappresenta la chiave di volta per le spose moderne che desiderano essere femminili ed eleganti nel giorno del sì. L’abito-pantalone è la combo che unisce la raffinatezza di un abito con il comfort di un paio di pantaloni per donare spensieratezza e disinvoltura. Tra i modelli più in voga del momento, la maison di wedding dress Rosa Clarà ne realizza un modello in morbido crepe con scollo a V e dettagli di pizzo trasparente in vita. Il tocco finale di questo particolare abito nuziale è dato da due tasche applicate ai pantaloni che aggiungono un tocco personale all’intero look.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.