Gli abiti da sposa 2022 in 10 tendenze
Voluminose gonne a balze, lunghi strascichi e maniche a palloncino: ecco le tendenze dei vestiti da sposa per il giorno del sì
Voluminose gonne a balze, lunghi strascichi e maniche a palloncino: ecco le tendenze dei vestiti da sposa per il giorno del sì
Quali sono le ultime tendenze in fatto di moda bridal? Tra gonne voluminose, maniche a palloncino e lunghi strascichi principeschi prendono forme gli abiti da sposa 2022 che non mancano di stupire per la loro eleganza e raffinatezza.
I tessuti prediligono la preziosità del pizzo Sangallo e quello macramè da mixare insieme a strati di tulle che aggiungono volume e vaporosità. Per quanto riguarda i modelli, i protagonisti sono gli abiti a sirena e quelli a principessa con design a forma di A che fondono classicità ed eleganza con i quali è impossibile sbagliare.
Non mancano le contaminazioni della moda del passato, con cascate di cristalli e piume posati su abiti con taglio a impero e corpetti morbidi e scivolati che riportano in auge gli anni’20 e lo stile Gatsby. Vediamo le 10 tendenze in fatto di abiti da sposa 2022.
Le tendenze moda bridal 2022 puntano tutto sulle maniche accentuate da volumi oversize dalla forma a palloncino. Il disegno a sbuffo è impreziosito da tessuti preziosi, pizzi e taffetà di seta, e aggiunge brio e vaporosità agli abiti da sposa semplici e drappeggiati.
Presi in prestito dal mondo della lingerie, gli abiti da sposa 2022 sono costruiti con bustier che segnano la vita e mettono in risalto il décolleté. Tra i modelli da scegliere troviamo i corpetti con la classica forma a cuore o con profondi spacchi centrali. A conquistare sono i sapienti ricami in pizzo alternati a cristalli e pietre preziose cha aggiungono luce ed eleganza.
Dopo un periodo di lontananza dalle tendenze bridal, l’abito da principessa ritorna tra i modelli di tendenza sul quale puntare. Romantico, fiabesco e senza tempo, questo modello di abito è caratterizzato da un’ampia gonna in tulle con orli in pizzo e decorazioni di cristalli.
Balze, volant e rouches: sono questi gli elementi must have da aggiungere al proprio abito da sposa per avere uno stile ricercato e stravagante nel giorno del proprio matrimonio. Cascate di balze in tulle adornano ampie gonne vaporose e con le rouches si aggiungono dettaglio ricercati su maniche, spalle e corsetti. Il risultato? Un look da sposa che lascia senza fiato.
Tra i modelli di abiti da sposa di tendenza sui quali puntare ci sono quelli in stile Great Gatsby che traggono ispirazione dai ruggenti anni ’20. E allora via libera a piume, frange di cristalli e forme scivolate quasi impalpabili su vestiti dalla vita allungata e da forme dritte e lineari.
Assoluta novità tra le tendenze sposa sono i vestiti composti da due pezzi da riutilizzare anche dopo il giorno del matrimonio. Tra questi ci sono modelli composti da gonna lunga e corsetto, tailleur pantalone o jumpsuit impreziositi da ricami in pizzo e macramè.
Gli abiti da sposa con collo alla coreana ci riportano indietro nel tempo e fanno tornare alla mente le celebri immagini dell’abito da sposa di Grace Kelly che hanno incantato il mondo intero e che ancora oggi fanno sognare. Tra le tendenze moda abiti da sposa 2022 ritorna il collo alla coreana composto da una pistagna che segna il collo e focalizza l’attenzione sul viso da adornare con orecchini chandellier di diamanti e lunghissimi veli ricamati.
Per chi ama stupire anche nel giorno del Sì, basterà optare per i modelli di abiti da sposa con lungo strascico, in stile principesco e ispirati al mondo delle fiabe. Dozzine di metri di tessuto compongono chilometrici strascichi che creano una lunga coda al passaggio della sposa.
Un altro protagonista degli abiti da sposa 2022 è lo scollo rotondo o quadrato che delinea il décolleté e aggiunge uno stile classico ed elegante. Proprio lo scollo rotondo è il protagonista degli abiti da sposa a principessa, a forma di trapezio e dalle forme più ampie.
Non solo il classico long dress, gli abiti da sposa 2022 accorciano le lunghezze. Tante sono infatti le proposte midi o mini che però restano accollati nella parte superiore . Il risultato è un abito da sposa dallo stile vintage anni ’60 perfetto per il giorno o per scatenarsi in pista appena prima del taglio della torta.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.