Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Da Oscar de la Renta a Atelier Emé, da Viktor & Rolf all’immancabile Pronovias, le proposte più belle
Sono quanto mai di tendenza gli abiti da sposa 2021 corti. Complice la pandemia globale, che ha ridotto i matrimoni a cerimonie molto più intime e spontanee, in tante hanno deciso di liberarsi di gonne ingombranti e strascichi fuori misura e puntare su modelli più contemporanei, ma senza rinunciare a vivere il sogno del giorno più bello.
I modelli corti più belli, infatti, lungi dall’essere semplici e modesti, hanno dettagli preziosi, come piume, gioielli, applicazioni che li rendono dei piccoli grandi capolavori.
Del resto, non c’è bridal brand che non ne abbia uno nella sua collezione 2021 e non ne abbia approfittato per seguire le ultime tendenze, non solo in fatto di abiti da sposa, ma anche di moda a tutto tondo.
Scegliere un abito da sposa corto offre molti vantaggi. Permette di essere più libere, di stare più fresche se il matrimonio è d’estate, di essere originali e diverse dal solito, di valorizzare le gambe e, soprattutto, di dare per una volta la giusta importanza alle meravigliose scarpe da sposa.
Il vestito da sposa corto si può scegliere in molte occasioni. Per il matrimonio civile, per le seconde nozze e per un matrimonio in chiesa di giorno e non eccessivamente formale. L’unica in cui va evitato è il tipo di nozze che prevede un alto grado di formalità e una cena di gala elegante.
L’abito corto è perfetto per tutti i tipi di fisico in cui è opportuno valorizzare le gambe. Nelle spose minute le gonne corte sono perfette per slanciare la figura, in chi ha il seno prosperoso per “attirare l’attenzione” altrove.
Da Oscar de la Renta a Atelier Emé, da Viktor & Rolf all’immancabile Pronovias, le proposte non mancano e vanno incontro ai gusti di tutte le future spose.
Atelier Emé. Il modello Paola è un abito corto in tulle prezioso, ricamato con luminosi cristalli e corallini che nella gonna diventano frange che regalano al capo un’allure anni Venti super trendy.
Nadia Manzato Wedding Couture. Parte della Collezione Timeless, l’abito corto declina con il tulle i pois che sono una delle caratteristiche delle creazioni della designer. Ispirata da icone come Twiggy e Zooey Deschanel e da grandi stilisti come Moschino e Valentino, Nadia disegna abiti che vestono spose fresche e originali. Il suo è un mondo fiabesco e femminile, costellato di elementi come stelle, cuori e, appunto, pois, che accostati a pizzi macramè e chantilly creano un immaginario romantico e allo stesso tempo irriverente (presso l’atelier di Busto Arsizio e la boutique Merry Me Roma).
Pronovias Atelier. Parte della collezione Atelier PE 2021, il modello Lotte è davvero chic, grazie al mikado effetto seta e ai meravigliosi ricami a rilievo. Con maniche dal taglio angolare con spalle scolpite leggermente a sbuffo e gonna a tulipano dal drappeggio delicato, è perfetto per esaltare fianchi e vita. La sopragonna aggiunge un tocco di teatralità.
Nicole Jolies. Dalla collezione Nicole Jolies PE 2021 un originale abito da sposa corto in crepe senza maniche. Si tratta di un modello dal carattere contemporaneo: il corpino in crepe e il maxi fiocco di taffetà nero risaltano sulla gonna con ruffles di tulle e al tempo stesso la mettono in evidenza.
Oscar de la Renta. Tra le creazioni per la Primavera 2021 firmate da Oscar de la Renta, il mini tubino con scollo strutturato, gonna a portafoglio e preziose foglie e fiori applicati a giro. Perfetto per le più minute.
Viktor & Rolf. Il Royal jewel shift dress è un elegante abito a trapezio corto realizzato in crêpe double-face. Il corpetto è adornato con applicazioni ispirate ai gioielli reali e ha un collo alto piegato. L’orlo ha un volant plissettato grafico.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.