I deodoranti per tutto il corpo sono davvero il trend di cui abbiamo bisogno?
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
L'abbronzatura spray è l'alternativa migliore per chi desidera sfoggiare un colorito ambrato come in estate. Scopriamo in cosa consiste e quali sono i benefici dell'abbronzatura spray.
Avere una pelle abbronzata anche in inverno è possibile. Per fortuna, nel campo dell’abbronzatura finta, dagli anni Novanta a oggi, si sono fatti numerosi passi avanti ed è possibile ora ricorrere anche all’abbronzatura spray.
Tra autoabbronzanti e attivatori di abbronzatura, infatti, oggi mantenere un colorito glow come in estate è possibile per tutto l’anno.
L’abbronzatura spray è la scelta migliore per chi non vuole ricorrere alle lampade UV perché considerate pericolose per la pelle, e spesso causa di rughe e macchie cutanee.
Ma in cosa consiste l’abbronzatura spray? Non è altro che un trattamento estetico a base di DHA (Didrossiacetone), un estratto dalla canna da zucchero che ha il potere di scurire la cheratina in modo naturale. Il risultato? La vostra pelle apparirà più colorita e ambrata in pochi minuti e, soprattutto, in modo uniforme.
Il DHA, inoltre, essendo una sostanza naturale non ha controindicazioni, non penetra in profondità nella pelle e va a stimolare la produzione della melanina.
Questo trattamento è molto più sicuro rispetto alle lampade UV; in più, a differenza dell’esposizione al sole, non ci sono prove dirette che aumenti il rischio di cancro.
L’abbronzatura spray è l’opzione migliore per mantenere l’abbronzatura anche in inverno, e ottenere un colorito ambrato in modo naturale, senza striature o macchie. Tra i benefici principali ricordiamo che con questo trattamento non vi è il rischio di eritemi, scottature e macchie solari che, invece, possono essere causate dall’esposizione diretta al sole oppure dalle lampade.
Questo trattamento non ha effetti collaterali, è considerato sicuro ed è l’alternativa ideale per chi desidera sfoggiare una pelle abbronzata per tutto l’anno, evitando di sottoporsi a trattamenti estetici più rischiosi per la salute e il benessere dell’epidermide.
L’abbronzatura spray professionale si esegue in un istituto estetico. Prima di sottoporsi al trattamento è opportuno fare la doccia, radersi ed esfoliare la pelle, effettuando uno scrub gambe profondo per eliminare le cellule morte. Questo trattamento si esegue con un apposito nebulizzatore, che sull’epidermide applica l’abbronzante; il risultato sarà una pelle leggermente ambrata nel giro di alcune ore.
Per garantire lunga durata all’abbronzatura è consigliato evitare di fare la doccia per circa 12 ore e praticare attività sportiva, perché il sudore potrebbe compromettere il risultato; per far durare l’effetto ambrato per almeno 10 giorni, mantenere la pelle ben idratata.
Per fare il trattamento a casa potete ricorrere agli autoabbronzanti spray. Ecco una piccola guida per applicarli al meglio.
Di seguito troverete i prodotti migliori selezionati dalla nostra Redazione.
Gocce Magiche di Collistar è un prodotto che regala un’abbronzatura perfetta, come al mare. Bastano poche gocce per ottenere un colorito ambrato, uniforme e naturale grazie al concentrato di mallo di noce.
L’autoabbronzante Hawaiian Tropic è ideale per pelli chiare e medie. La texture in mousse lo rende facile da applicare e stendere. La formulazione è leggera e contiene aloe e vitamina E.
La lozione autoabbronzante Dove è pensata per le pelli medie e scure. Contiene oli essenziali e ingredienti naturali, che nutrono la pelle in profondità.
L’autoabbronzante spray Collistar è ideale per chi ha una pelle secca. Grazie all’erogatore il prodotto risulta facile da applicare e da stendere, per un risultato uniforme senza macchie. Arricchito con vitamina E, inoltre, svolge un’azione idratante e anti-age.
Non vi sono controindicazioni per quanto riguarda l’abbronzatura spray. Si tratta di un trattamento generalmente sicuro, ma da evitare in caso di gravidanza e allattamento. È, inoltre, necessario prestare particolare attenzione ed evitare il contatto con gli occhi, inalare o ingerire il prodotto.
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Nail tattoo: una soluzione temporanea e creativa per esprimere il tuo stile. Scopri come funziona, quanto dura e se è doloroso
La #Planeskincare è il trend TikTok del momento per chi ama viaggiare con stile. Ecco i prodotti essenziali e i consigli pratici per mantenere la tua pelle in perfetta forma anche in volo
Punture d'insetto? Ecco come evitarle e trattarle senza segni visibili. Dai rimedi naturali come oli essenziali e aloe vera, alle creme specifiche.
Tutto sulla manicure giapponese, un trattamento naturale che utilizza cera d'api e ingredienti naturali per unghie lucide e forti, senza l'uso di smalti chimici
Prepara la tua pelle e il tuo corpo per il grande giorno con i trattamenti più popolari tra le spose