La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
No ai classici tonno e fagioli e prosciutto e melone, via libera alla pasta se condita con le verdure.
Durante una dieta dimagrante è fondamentale capire come fare ad abbinare i cibi e perdere peso: gli accostamenti sbagliati, infatti, possono essere uno dei motivi per cui non si riescono a smaltire i chili di troppo.
Per dimagrire non basta scegliere alimenti ipocalorici e diminuire le quantità, anche il giusto abbinamento ha il suo peso per la riuscita della dieta. Abbinare i cibi correttamente consente di migliorare la digestione e aumentare il metabolismo, permettendo di perdere peso velocemente.
Naturalmente si tratta di indicazioni generiche, basate sul cercare di favorire il lavoro degli enzimi durante il processo digestivo, e ogni persona ha le sue specificità a riguardo. Prima di apportare cambiamenti al proprio menu, in ogni caso, è opportuno consultare il medico. Chi mira a un dimagrimento consistente, invece, dovrebbe comunque rivolgersi a un nutrizionista o a un dietologo in grado di stilare una dieta personalizzata basata su gusti ed esigenze particolari.
Vediamo, ora, a puro scopo informativo, come fare ad abbinare i cibi e perdere peso velocemente.
La combinazione sbagliata di alimenti durante un pasto può causare la formazione di gas, un rallentamento della digestione e del metabolismo, stipsi e bruciore di stomaco, nonché un pessimo assorbimento dei nutrienti.
I consigli da seguire in generale:
Come combinare i cibi durante la giornata? Ecco qualche esempio che faccia da spunto per il vostro menu.
Colazione. A colazione il giusto mix regala energia per l’inizio della giornata. Puntate su pane integrale con un velo di marmellata fatta in casa e un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro. Aggiungete una spremuta e caffè o tè senza zucchero.
Spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Optate per un frutto di stagione, che potete abbinare a frutta secca, per uno yogurt magro o per un frullato di frutta e latte di soia.
Pranzo. A pranzo puntate su pasta o riso integrali da condire con verdure per un pieno di fibre.
Cena. Scegliete un secondo e un contorno condito con olio extravergine d’oliva a crudo. Se proprio non riuscite a fare a meno del pane, scegliete una fetta di pane integrale bruscato.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne