La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Il tè verde come rimedio fondamentale contro il colesterolo: berlo tutti i giorni aiuterebbe a tenere sotto controllo i valori nel sangue.
Buone notizie per chi possiede un livello del colesterolo molto alto: bere tè verde aiuta a abbassare i valori e fa bene alla salute. Sia le capsule che la bevanda risulterebbero essere un vero toccasana per chi lotta da sempre contro il colesterolo, e i grassi nel sangue.
Secondo alcuni studi clinici il tè verde, composto esclusivamente da foglie di camellia sinensis, è ricco di antiossidanti quali le catechine, oltre a minerali e vitamine. La sua assunzione quotidiana è un vero balsamo per il cuore, per chi soffre dei disturbi legati al colesterolo, per contrastare la pressione alta e per chi subisce l’azione negativa delle cattive abitudini quali il fumo, i cibi grassi e un'{#alimentazione} scorretta.
Gli antiossidanti svolgono da sempre un compito fondamentale, primo tra tutti quello di contrastare l’invecchiamento fisico, in particolare proteggendo le membrane cellulari. Una loro carenza, lo stress ossidativo, spesso è associata all’insorgenza di malattie quali ad esempio il Morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, problemi cardiovascolari e le patologie causate dal diabete. Per questo motivo il tè verde possiede un ruolo primario; inoltre migliora la flora batterica intestinale e stimola il metabolismo favorendo lo smaltimento delle calorie.
Il parere dei medici però si spacca sulle capacità del tè verde, alcuni ridimensionano le sue potenzialità attribuendo i miglioramenti all’assunzione di medicinali e pastiglie. Eppure la storia insegna che i popoli con il valore di colesterolo migliore sono proprio quelli dove il tè verde ha avuto origine, oltre a essere parte integrante della cultura e dell’alimentazione. Popolazioni come quella cinese, indiana e giapponese assumono regolarmente tè verde, con rituali e celebrazioni che ne sottolineano il rispetto.
Gli esami clinici eseguiti dopo un periodo di assunzione costante della bevanda verde hanno evidenziato una riduzione pari al 37,4%, della concentrazione del colesterolo Ldl, quindi un abbassamento dei valori dei trigliceridi nel sangue e un miglioramento della funzionalità vascolare. Incentivare l’assunzione quotidiana del tè verde, in combinazione con una dieta sana e priva di grassi, potrebbe garantire un migliorare della qualità della vita, favorendo inoltre una prevenzione reale contro l’insorgenza di altre malattie, e svolgendo un’azione concreta come antitumorale.
Fonte: CBS news.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Come fare per rimanere in forma e perdere peso in modo sano ed equilibrato? Basta seguire una dieta per riattivare il metabolismo, aiutando il corpo a lavorare correttamente e con un pieno di benessere.
Come e perché introdurre le noci nella dieta? E come fare per prendere solo le infinite proprietà di questo frutto utile al nostro benessere? Scopriamolo insieme
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Perdere peso in modo salutare, senza rinunce e senza privarsi dei principi nutritivi necessari al buon funzionamento del corpo. Ecco una dieta da 1500 calorie, come si esegue e su quali principi si basa.
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne