L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Direttamente da Instagram ecco 7 splendidi tutorial per realizzare con poche mosse code e capelli raccolti perfetti
I social network pullulano di tutorial per fare qualsiasi cosa ma i più gettonati sono senza dubbio i video che ci spiegano come realizzare make up o acconciature perfette. A proposito proprio di capelli, spesso la bravura di chi realizza questi tutorial fa sembrare tutto più facile di quello che realmente è, considerando soprattutto la difficoltà nel dover armeggiare con i capelli dietro la nuca e senza l’aiuto di uno specchio. Ma con un po’ di pazienza e manualità, alcune delle code bellissime che si vedono su Instagram sono assolutamente replicabili.
Vediamo insieme una carrellata di acconciature facili e realizzabili in pochi minuti:
Per farla servono solo un elastico e un paio di forcine per fissare il tutto. Si parte realizzando una semplicissima coda bassa, si lasciano le due ciocche davanti fuori dalla coda per poi avvolgerle intorno all’elastico, in modo da nasconderlo e creando un irresistibile finto intreccio.
In questo caso si parte facendo una coda bassa solo con la ciocca di capelli inferiore, i capelli sopra vengono intrecciati e nell’ultimo intreccio la coda sotto viene infilata nel mezzo: il risultato finale sarà una coda che parte intrecciata ma che resta sciolta da metà lunghezza in poi.
Questa coda nasconde un trucco perfetto per evitare che con i capelli lunghi la coda alta risulti piatta e svuotata verso il basso. Si parte realizzando ben tre codine, una centrale bassa e due alte laterali. Queste ultime faranno “un giro su loro stesse” prima di inglobare la coda più grossa et voilà: la coda sarà alta, voluminosa e ben sostenuta verso l’alto.
Per chi non ha dimestichezza con le tercce ma vuole provare ad ottenere più o meno lo stesso effetto, può provare questo tutorial, dove diverse piccole code fissate con degli elastici praticamente invisibili si intrecciano una dentro l’altra in pocchi passaggi, fino a formare una coda elaborata che somiglia proprio a una treccia.
Chi invece cerca una coda che somiglia a un mezzo raccolto elegante, può provare a seguire questo tutorial: si parte proprio da una mezza coda che compie un giro su se stessa prima di unirsi al resto dei capelli sciolti rimasti sotto. Infine, una piccola ciocca viene fatta scorrere tutto intorno come se fosse un elastico e viene fissata sul retro con una forcina.
Chi invece si trova a proprio agio con l’uso degli elastici, può provare a realizzare questa coda alta, che non si ferma al primo elastico, bensì ne vengono usati diversi (in proporzione alla lunghezza dei capelli), prima di legare il successivo ogni porzione di capelli fa “un giro su stesso”, in modo da creare una texture insolita e originale.
Chiudiamo con una coda semplice arricchita da un elastico che sembra un gioiello e che la rende perfetta persino come acconciatura per una cerimonia: si parte da una mezza coda realizzata con l’elastico decorativo, all’interno della quale viene inserito il resto dei capelli, che è stato preventivamente diviso in due ciocche laterali, prima da un lato e poi dall’altro. La coda risulterà morbida e allo stesso tempo ben fissata.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni