7 miti da sfatare sulle donne
I tempi cambiano, il progresso avanza e i miti da sfatare sulle donne resistono nelle mentalità più grette e retrograde: vediamo sette assurdi preconcetti.
I tempi cambiano, il progresso avanza e i miti da sfatare sulle donne resistono nelle mentalità più grette e retrograde: vediamo sette assurdi preconcetti.
Le bionde sono stupide, le ragazze non sanno guidare, basta portare una gonna per essere una brava casalinga: ancora nel 2016, sono tanti i miti da sfatare sulle donne. Certo è, invece, che per molti di questi pregiudizi e per discriminazioni ancora da sanare, vengono pagate meno degli uomini (il divario salariale tra uomo e donna in Europa è in media del 16%), vanno in pensione più tardi (devono lavorare 22 mesi in più) e ricevono mediamente importi annui di circa 6mila euro inferiori a quelli maschili, pagano in media il sette per cento in più degli uomini per prodotti simili (secondo un recenti studio del dipartimento degli affari del consumatore di New York).
Insomma, donne discriminate su lavoro e nei consumi e per di più vittime di biechi preconcetti e strambi tabù.
I miti da sfatare sulle donne? Almeno sette. Vediamo quali.
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.