I 5 migliori rossetti waterproof per la primavera-estate 2022
Duraturi, pigmentati ed estremamente confortevoli sulle labbra: vediamo insieme i rossetti waterproof da indossare nei mesi più caldi dell’anno
Duraturi, pigmentati ed estremamente confortevoli sulle labbra: vediamo insieme i rossetti waterproof da indossare nei mesi più caldi dell’anno
Con l’arrivo della stagione più calda, anche il trucco cambia forma e soprattutto formulazione: c’è chi opta per un make-up più leggero, fatto ad esempio di polveri minerali, e chi invece non vuole rinunciare alla coprenza e alla lunga tenuta: proprio per questo esistono i rossetti waterproof, capaci di resistere agli schizzi d’acqua ma anche al sudore e alle alte temperature.
I rossetti di questo tipo sono consigliati per chi passa tutta la giornata fuori casa e vuole evitare di sistemare continuamente il proprio make up. Alla base delle formulazioni più a lunga tenuta ci sono i polimeri di siliconi, anche vegetali, che assicurano l’extra tenuta. E per rimuoverli? Meglio affidarsi a soluzioni micellari o a struccanti bifasici appositi, formulati proprio per il trucco waterproof.
Insomma, il rossetto waterproof ha lo stesso potere di una bacchetta magica, scopriamo insieme i più belli e performanti per la primavera-estate 2022.
Partiamo da un caposaldo del settore: il rossetto liquido super Stay Vinyl link di Maybelline da quando è uscito rappresenta uno dei migliori rossetti a lunga tenuta in commercio. Disponibile in diverse nuance, promette una durata fino a 16 ore e non teme caldo o liquidi. La sua formula è vegana e l’applicatore ergonomico in spugna e di precisione permette di evitare sbavature. L’effetto sulla pelle è vellutato, appunto simile a quello di una superficie in vinile.
Chi cerca un rossetto ad alta coprenza e ad altrettanto ottimale tenuta, troverà un alleato su cui contare nel rossetto Stay Matte di Rimmel: la sua formula è liquida, waterproof, no transfer e naturalmente a lunga durata. È disponibile in diverse nuance.
Per chi cerca invece uno strumento di estrema precisione, c’è il rossetto pennarello di Euphidra: la sua punta assomiglia proprio a quella di un pennarello ed è resistente all’acqua, asciugandosi rapidamente. Il suo stesso colore è a base di acqua e il suo effetto finale somiglia a quello di un tatuaggio. Resiste per tutto il giorno. Quanto alla sua formula, sono stati condotti dei test dal brand per scongiurare eventuali irritabilità cutanee: è infatti testato sotto controllo medico per nichel e metalli pesanti. Questo rossetto waterproof è ideale per chi ha una pelle sensibile ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a un prodotto duraturo ed efficace, da indossare sulle labbra tutto il giorno senza incorrere in rossori o infiammazioni.
Questo rossetto promette una durata fino a 16 ore ed è disponibile in 10 diverse tonalità. La formula vanta una tecnologia di blocco del colore che fa sì che il prodotto non sbavi durante la giornata. Il finish è lucido e inoltre contiene camomilla ed estratto di soia, efficaci per ammorbidire le labbra. L’applicazione del rossetto consiste in due passaggi: con il primo si applica il colore, con il secondo si passa il glow, per fissare il colore e renderlo luminoso.
Questo rossetto liquido di L’Oreal ha una texture leggera e avvolgente, è estremamente pigmentato e offre un colore matte intenso e di lunga durata. La formula leggera è data da una soluzione olio e acqua, e l’applicatore ha una forma piatta con punta sottile, che permette di applicare il colore perfettamente in una sola passata.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni