5 calzini trasparenti bellissimi da abbinare ai sandali
Con la bella stagione si alleggeriscono le calzature: è tempo di calzini! Scopriamo quelli trasparenti e decorati più in voga per quest’anno
Con la bella stagione si alleggeriscono le calzature: è tempo di calzini! Scopriamo quelli trasparenti e decorati più in voga per quest’anno
Con la bella stagione arrivano anche la voglia e la necessità di cambiare e alleggerire le calzature, scoprendo i piedi: è così che arriva il tempo dei calzini. Nel 2022 ad andare per la maggiore sono i calzini trasparenti e decorati, ideali da abbinare anche a sandali, con o senza tacco.
Fiorellini, forme geometriche, frutta e pattern colorati, scopriamo insieme i calzini trasparenti più belli per completare il look senza dimenticarci dei nostri piedi, perché insieme a scarpe e ciabattine possono davvero fare la differenza in quanto a stile.
Prima però di vedere i più belli disponibili in commercio, facciamo un passo indietro, doveroso: come si abbinano i calzini trasparenti? Non tutti i calzini infatti sono uguali, ne esistono di diverse misure:
Da non confondere con i gambaletti (che invece finiscono sotto il ginocchio) i calzini trasparenti con disegni e pattern possono aiutare a dare un tono a un accessorio che non piace proprio a tutti: il calzino infatti per molti rappresenta uno di quegli indumenti difficili da “digerire” e di conseguenza da indossare e lasciare in bella vista, soprattutto con certi tipi di scarpe. Per questo, i prossimi riportati più in basso potrebbero rappresentare il giusto compromesso tra stile e praticità. Fatte le giuste premesse siamo pronti: addentriamoci nella carrellata dei calzini trasparenti più belli da acquistare.
Questo brand di Taiwan si chiama Yu Square e vende attraverso Etsy calzini trasparenti con forme geometriche e pattern coloratissimi, alcuni si ispirano persino ai tradizionali intrecci dei maglioni del Nord Europa, altri invece rappresentano vere e proprie illustrazioni. Irresitibili.
Questi Calzini Velati sono proposti in diverse fantasie e trame: a pois, a righe e tutti trasparenti. Ideali per chi vuole costruire un look completo ma tutto sommato elegante e poco più.
Chi ama la frutta apprezzerà l’idea di questo brand statunitense, SockMate infatti ha realizzato calzini trasparenti con decorazioni che risultano una più bella dell’altra: piccole fragole, ananas e non solo. Tutti da scoprire e provare.
Questi calzini di media lunghezza si ispirano alla natura, con stampe che richiamano fiori e vita all’aria aperta. La base su cui sono realizzati i disegni è sempre rigorosamente trasparente, Sono disponibili in diverse fantasie per accontentare tutti i gusti.
Leggeri e delicati, con una fantasia altrettanto discreta, questi calzini in tulle sono gli ideali da abbinare a dei sandali oppure con delle ballerine, per avere subito un look romantico e glamour. Le stelline in argento faranno sembrare i piedi fatati. La base trasparente è disponibile in tre versioni: color carne, grigia o nera.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.