L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
In estate è tempo di proteggere la pelle ma anche i capelli, ecco alcuni prodotti perfetti per farlo senza rinunciare a un po’ di bagliore tra le ciocche
L’arrivo dell’estate coincide per molti con i primi periodi di vacanza da passare sotto il sole cocente e, così come abbiamo imparato a prenderci cura della nostra pelle (da difendere dai raggi dannosi UVA e UVB), dobbiamo adottare alcune buone abitudini per proteggere anche i capelli. Come farlo?
Per questo scopo arrivano in soccorso alcuni prodotti pensati proprio per nutrire i capelli, ma non solo. Alcuni cosmetici sono in grado anche di farli letteralmente splendere e brillare. Quali sono dunque i prodotti indispensabili da avere a portata di mano nella borsa del mare? Vediamo di seguito una carrellata degli irrinunciabili.
Partiamo dalla protezione, per un’applicazione veloce e senza indugi da fare direttamente anche in spiaggia o a bordo piscina.
Questo prodotto di Kerastase rappresenta un vero e proprio concentrato di principi attivi, in grado di garantire una protezione totale dei capelli, contro i danni causati dal sole, dalla salsedine e dal cloro dell’acqua della piscina. La sua formula contiene Ceramidi, vitamina E e filtri UV in grado di proteggere i capelli dai raggi solari più aggressivi. Inoltre, non unge e non appesantisce la capigliatura. Perfetto da portare in vacanza.
Questo olio solare leggero è formulato con oli di Avocado e Jojoba, succo di Aloe vera, estratti di Kiwi, Vite rossa e Clorella. Applicato prima dell’esposizione al sole, riesce a creare un delicato velo invisibile, che nutre il capello rendendolo brillante sotto al sole. Da spruzzare direttamente sui capelli prima dell’esposizione solare.
Di seguito alcuni prodotti ideali per far splendere i capelli sotto al sole d’agosto.
Questo spray funge da velo protettivo, setificante e trasparente. Il suo effetto è infatti invisibile: è ideale come tocco finale su qualunque tipo di piega e in ogni momento della giornata, per dare un finish luminoso ai capelli. Riesce a dare una marcia in più alla chioma grazie alle proprietà idratanti e nutrienti dell’aloe vera. La sua texture è leggera, non unge ed è il prodotto perfetto per chi vuole vivere l’estate con i capelli protetti e in ordine. Il prodotto inoltre è certificato Green&Clean Cosmetics e ICEA Vegan. Durante l’esposizione, il brand consiglia di nebulizzare direttamente sui capelli asciutti, e rinnovare di tanto in tanto l’applicazione in caso di esposizioni prolungate al sole.
Questo elisir di bellezza per i capelli contiene cinque pregiati oli vegetali e vitamina E. È un prezioso alleato per la salute e la bellezza dei capelli. Grazie alla sua particolare texture, ricca e avvolgente e di facile assorbimento, si amalgama perfettamente con la fibra dei capelli, senza appesantirli. Riesce in pochi gesti a lasciare la chioma morbida, leggera, brillante e setosa. La fragranza è arricchita con oli essenziali di ambra, arancio e vaniglia. Si può usare:
Si applica su tutta la lunghezza dei capelli oppure a piacimento solamente sulle punte. È un prodotto versatile, praticamente l’alleato perfetto da portare in vacanza.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni