4 alternative al fondotinta per l'estate
Chi l’ha detto che in estate bisogna per forza rinunciare al make up? Ecco le alternative più valide al fondotinta attualmente in circolazione
Chi l’ha detto che in estate bisogna per forza rinunciare al make up? Ecco le alternative più valide al fondotinta attualmente in circolazione
Abbiamo più volte visto come l’estate cambi le nostre esigenze in fatto di beauty routine e make up. A proposito di trucco, c’è chi però nutre anche in estate l’esigenza di provare la stessa sensazione di sicurezza che regala il fondotinta, optando però per prodotti più leggeri e traspiranti.
Complice anche che la pandemia ci ha insegnato un nuovo tipo di bellezza, volta alla naturalezza, esistono delle alternative ai più comuni fondotinta da usare in sostituzione, e possiamo provare a farlo proprio durante l’estate 2022. Vediamo insieme le migliori alternative disponibili e come trarre da loro il miglior risultato possibile.
BB, CC e DD Cream sono state le prime formulazioni colorate ideate, che allo stesso tempo si prefiggevano lo scopo di idratare e proteggere la pelle. Tutte e tre sono molto più leggere di un classico fondotinta e uniscono, come si suol dire, “l’utile al dilettevole”:
Tutte questi prodotti hanno una consistenza in crema e sono formulati principalmente per idratare la pelle. Durante il giorno possono quindi sostituire la classica crema idratante, rappresentando un vero prodotto 2 in 1.
Formulata per pelli sensibili e intolleranti. Idrata e protegge la pelle senza appesantire, dona luminosità al viso e lo uniforma con un effetto naturale.
Crema colorata ideale per correggere discromie e allo stesso proteggere la pelle dai raggi solari. Contiene uno dei più altri filtri SPF in circolazione. Riesce a combinare insieme l’efficacia di un cosmetico anti-macchia idratante e la copertura di un fondotinta.
Crema colorata con SPF 30 che svolge diverse azioni: protegge la pelle con filtro solare ad ampio spettro, rivitalizza la carnagione donando un finish omogeneo e naturale, e contiene bambù puro, che agisce come anti age naturale, olio di mandorla ed estratti di camomilla e ginseng.
Possiamo dire con tutta probabilità che le skin tint, per definizione “tinte per la pelle”, sono le più innovative formule per uniformare l’incarnato e correggere eventuali discromie. La loro caratteristica principale è quella di migliorare l’aspetto generico della pelle del viso, senza però appesantirla. La maggior parte delle skin tint lanciate sul mercato contengono filtri SPF, il che le rende perfette per proteggersi dai raggi solari durante l’estate.
Tuttavia, al contrario di altri prodotti, le skin tint non sostituiscono una buona crema idratante: non si tratta infatti di due prodotti in uno. Il loro compito si ferma al rendere omogeneo l’incarnato, mantenendo comunque un finish leggero.
La skin tint di Lavera contiene aloe vera biologica, Q10 e Vitamina E. La coprenza è bassa, non contiene siliconi ed è priva di olio minerale. Si tratta di una formulazione vegana che restituisce un risultato naturale di pelle leggermente colorata. Disponibile in diverse tonalità.
La tinta colorata ideata da Rimmel uniforma la pelle per donarle un effetto sano. Grazie alla leggera copertura riesce ad attenuare le imperfezioni. Contiene Vitamina E, aloe vera e Pro Vitamina B5. Questa skin tint è realizzata con il 72% di ingredienti di origine naturale. Anche lei è disponibile in diverse nuance.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante