3 ricette vegetariane e vegane con i nachos
I nachos sono uno snack fritto realizzato con acqua e farina di mais, tipico della cucina tex-mex: 3 deliziose ricette vegetariane e vegane per gustarli.
I nachos sono uno snack fritto realizzato con acqua e farina di mais, tipico della cucina tex-mex: 3 deliziose ricette vegetariane e vegane per gustarli.
I nachos sono uno snack fritto realizzato con acqua e farina di mais e tipico della cucina tex-mex, ideale da servire durante una cena tra amici o per l’aperitivo, da consumare come finger food. Si possono mangiare da soli come le chips oppure accompagnati da salse fredde a base di verdure e formaggi.
Sono una pietanza ideale anche per essere farcita con fagioli e formaggio fuso prima di essere poi messi in forno a riscaldare. Di seguito tre idee di ricette gustose tipiche della cucina vegetariana e vegana per servire i nachos ai vostri ospiti.
Pelate e pulite due carote e una patata, quindi cuocetele al vapore. Fatele raffreddare e frullatele finemente con un mixer ad immersione assieme a dell’erba cipollina, olio extravergine di oliva, sale, pepe e spezie a piacere come curry o curcuma. Frullate fino ad ottenere una crema liscia senza grumi, quindi servitela accompagnata dai nachos.
In una padella antiaderente fate riscaldate due cucchiai d’olio extravergine quindi sgusciate 6 uova direttamente nella pentola. Salate e fate cuocere alcuni minuti finché il bianco non inizia a rapprendersi, quindi iniziate a strapazzare le uova con una frusta. Quando saranno cotte ma morbide unite 100g di pecorino grattugiato e un’abbondante macinata di pepe nero, quindi mescolate ancora. Servite le uova al formaggio accompagnate dai nachos.
Disponete in una teglia leggermente unta 300g di nachos di mais a strati alternandoli con 300g di formaggio ceddar grattugiato, avendo cura di finire con uno strato di formaggio, peperoncini verdi affettati sottilmente e una manciata di olive nere. Infornate a 180° finché il formaggio non sarà ben fuso, quindi sfornate e servite accompagnando con salsa guacamole o di pomodoro fresco.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.