3 prodotti per il tuo Wednesday Core, il make-up ispirato a Mercoledì Addams
Mercoledì Addams di Netflix è diventato un vero e proprio trend anche in fatto di look. Ecco i prodotti per immergersi nel Wednesday Core
Mercoledì Addams di Netflix è diventato un vero e proprio trend anche in fatto di look. Ecco i prodotti per immergersi nel Wednesday Core
Fin dal primo giorno del suo debutto su Netflix, la nuova serie tv dedicata a Mercoledì Addams (che porta la firma inconfondibile di Tim Burton) ha scatenato tendenze e look diventati immediatamente virali: tra questi spicca senza dubbio la cosiddetta Wednesday Core, che caratterizza il make up e l’aspetto grazie a toni cupi e neri.
La trama vede Jenna Ortega vestire i panni della giovane Mercoledì che, dopo essere stata espulsa dall’ennesima scuola, approda nel misterioso collegio Nevermore, lo stesso dove hanno studiato i suoi genitori Morticia e Gomez Addams (interpretati rispettivamente da Catherine Zeta Jones e Luis Guzmán). Con l’aiuto di “Mano” vive avventure insolite e mozzafiato, a metà strada tra il paranormale e il gotico.
Il suo beauty look è inconfondibile: viso pallido, frangetta e treccine lunghe. E ancora smalto e make up occhi ben calibrato, tutto rigorosamente tinto di nero. Dietro il personaggio di Mercoledì Addams si nasconde un grande lavoro estetico: dai colori all’abbigliamento. La fotografia della serie Netflix è immediatamente riconoscibile, grazie alle sue sfumature dark. E così, dopo il Barbie Core, dalle tinte colorate e pop, che aveva preso piede dopo il film dedicato alla bambola Mattel interpretata da Margot Robbie, ora è il momento del Wednesday Core, che possiamo affermare si posiziona all’esatto opposto in quanto a colori e mood.
La storia della famiglia Addams è molto più antica della serie Netflix. La prima vera serie a loro dedicata è andata in onda negli anni ‘60 con il titolo “The Addams Family”. Tutti i personaggi, compresa Mercoledì, sono stati ideati da Charles Addams, scrittore statunitense noto per l’humor nero e la sua vena creativa particolarmente cupa e macabra.
Iconograficamente parlando, la famiglia Addams si ispira al cinema muto e in bianco e nero. Per questo, per replicare l’aspetto di Wednesday serve una pelle diafana, compatta e senza imperfezioni. Per questa volta, inoltre, rinunciamo a blush o contouring troppo evidenti e sgargianti. Sono gli occhi a essere protagonisti indiscussi. Rotondi e profondi.
Sì a cosmetici con finish opaco e matte, e a ombretti naturalmente scuri, con nuance che vanno dal grigio al marrone, fino al nero, da applicare sulla palpebra mobile e da sfumare all’occorrenza. Via libera anche a mascara e matita nera.
Per quanto riguarda le labbra, anche in questo caso la precedenza va data a tonalità scure come il nero, il viola o il marrone. Come questo rossetto dal colore ricco e nutriente di Kiko Milano. L’illuminante, invece, servirà solo su punti strategici, come gli zigomi, per dare un aspetto lunare.
E le unghie? Naturalmente devono essere rigorosamente nere che più nere non si può. Per questo può essere utile il Black Obsession a lunga durata di Rimmel London, che conferisce alle unghie un colore pieno e omogeneo fin dalla prima passata. Il colore risulterà intenso e senza striature, e il brand assicura una durata eccezionale fino a 14 giorni.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni