10 regole per educare i bambini
Educare i bambini può rivelarsi un compito difficile perché i piccoli non sono tutti uguali: ecco 10 regole per far sviluppare in loro comportamenti sani.
Educare i bambini può rivelarsi un compito difficile perché i piccoli non sono tutti uguali: ecco 10 regole per far sviluppare in loro comportamenti sani.
Educare i bambini è uno dei compiti più difficili da svolgere per un genitore perché spesso non ci si sente preparati abbastanza per il ruolo di educatori oppure perché si teme di sbagliare, di non essere in grado di farlo o peggio ancora di impiegare metodi sbagliati, infruttuosi e in alcuni casi persino dannosi.
Si tratta di paure più che comprensibili: nessuno nasce con un libretto delle istruzioni allegato ed educare i bambini è qualcosa di affascinante e gravoso allo stesso tempo. È però un modo per crescere e maturare assieme a loro e si tratta di un momento estremamente importante per il loro futuro: le basi dell’educazione ricevute da piccoli, infatti, potrebbero segnare tutta la vita dei bambini, plasmando in loro aspetti che poi potrebbero trascinarsi sino all’età adulta, sia nel bene sia nel male. Per quanto difficile possa risultare questo compito, bisogna dunque prestare particolare attenzione ai metodi impiegati.
Educare i bambini può rivelarsi un compito difficile perché i piccoli non sono tutti uguali: un metodo educativo potrebbe non essere valido per tutti poiché ciascun bambino si caratterizza grazie alla propria personalità ma anche per l’influenza ricevuta da fattori esterni (esperienze, altre persone incontrate). Esistono però alcuni consigli che possono aiutare i genitori a sviluppare comportamenti sani nei propri figli e ad educare i bambini nel modo più corretto possibile.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.
Azizah, moglie del re Abdullah, oggi è mamma di sei figli, ma il percorso per restare incinta è stato difficile. Per aiutare le altre donne che stanno vivendo la sia stessa situazione, la sovrana ha scelto di parlarne in pubblico e di aprire il Tunku Azizah Fertility Foundation.
L’ex tennista, ha rivelato di essere in dolce attesa proprio durante i festeggiamenti per i suoi 35 anni, il 19 aprile 2022. Nel post Instagram dove mostra la pancia in bikini dice ironica: "Mangiare una doppia razione di torta di compleanno è sempre stata la mia specialità...".