Street style, le 10 migliori felpe della primavera 2022 scelte da noi
10 idee per trovare le felpe giuste da inserire nel proprio guardaroba per la primavera 2022. Dai look sportivi a quelli più glam
10 idee per trovare le felpe giuste da inserire nel proprio guardaroba per la primavera 2022. Dai look sportivi a quelli più glam
Per la primavera 2022, la stagione di transizione per eccellenza, non potevano mancare di certo le felpe proposte da numerosi brand. Pesanti quanto basta e genderless, le felpe sono le migliori compagne per ripararsi con stile dagli ultimi freddi dell’anno, in attesa dell’estate rovente.
Vediamo insieme i 10 migliori modelli per accompagnarci lungo questa stagione, dai più sportivi a quelli classici, passando per alcune rivisitazioni moderne e glam, tutte ideali per un perfetto street style.
Per la primavera 2022 nella lista delle 10 migliori felpe della stagione non poteva mancare la classica felpa oversize. Comoda e morbida, regala in un attimo un aspetto comfy al proprio look e può in certi casi diventare anche un mini dress.
Tra le felpe più apprezzate ci sono anche quelle che portano in bella vista sul lato anteriore il logo del brand: solitamente sono quelle che hanno il taglio più sportivo e possono accompagnare un outfit da allenamento in palestra o all’aria aperta.
La felpa con cappuccio, chiamata anche hoodie, è un altro caposaldo del settore, capace di riparare dal freddo improvviso primaverile e donare senza dubbio uno stile urban a chi la indossa.
Quanto a colori e fantasie, le felpe a tinta unita vanno sempre per la maggiore e coprono tutta la palette cromatica possibile. Da scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze. Si va dai classici colori bianco e nero, fino alle tinte pastello o ai colori fluo.
Tra le tendenze del 2022 abbiamo visto come siano tornati di moda alcuni aspetti fashion degli anni ‘90 e 2000: tra questi ci sono vita bassa e crop top, ma esiste anche la felpa cropped, che lascia scoperto il ventre e catapulta in un attimo nel mondo dei primi anni del nuovo millennio.
Un’altra variante di felpa è quella che possiede il grande tascone davanti in cui poter infilare le mani o oggetti all’occorrenza. Taglio sportivo e praticità sono le sue caratteristiche per eccellenza.
Un altro classico intramontabile delle felpe sono quelle che portano sul davanti i loghi delle grandi università americane: Harvard, Yale, Princeton. Un classico intramontabile che dona a chi le indossa il classico look da “high school”.
Con i suoi colori psichedelici arriva dritta dagli anni ‘60, si tratta di quella felpa caratterizzata dall’effetto multi color sfumato, a volte hanno una zip sul davanti. Dallo stile decisamente comfy. Volendo si può provare a realizzarne una col fai da te, attraverso la sempreverde tecnica del tie dye.
L’ispirazione arriva dalle camicie retro con le maniche a sbuffo. Le felpe con le maniche a palloncino possiedono maniche larghe e vaporose e sono tra le più glamour del settore. C’è chi la abbina a un pantalone a palazzo di giorno, oppure a una gonna midi e un décolleté di sera.
Somiglia alla felpa con le maniche a palloncino ma si ispira allo stile vittoriano, di cui imita le decorazioni. I volant sono applicati alle maniche o alle spalle e riescono a conferire movimento e tridimensionalità a chi le indossa.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.