10 lezioni di stile da copiare a Audrey Hepburn
Non basta un tubino nero per diventare Audrey Hepburn: eppure si possono copiare da lei alcune lezioni di stile per imparare ad essere eleganti e raffinate.
Non basta un tubino nero per diventare Audrey Hepburn: eppure si possono copiare da lei alcune lezioni di stile per imparare ad essere eleganti e raffinate.
Audrey Hepburn non si diventa: ci si può improvvisare con silhouette filiformi, ballerine ai piedi e sottilissima linea di eyeliner, ma lo stile, la classe e l’eleganza dell’attrice britannica (in realtà era nata in Belgio e aveva trascorso gli anni della guerra tra Benelux e Regno Unito) sono qualità innate. Era approdata al cinema dopo aver studiato danza, impostazione che le ha regalato quel portamento regale per cui è famosa.
Ha lavorato con i più grandi registi e al fianco degli attori più famosi, vincendo un premio Oscar come migliore attrice (nel ’54 per “Vacanze romane“). Il suo lavoro come ambasciatrice dell’Unicef le è valso il premio umanitario Jean Hersholt (una particolare categoria degli Oscar assegnata periodicamente per contributi eccezionali a cause umanitarie). Il 4 maggio avrebbe compiuto 87 anni.
Bellissima, attrice superba e impegnata in prima fila per i più deboli: non basta un tubino nero per diventare Audrey Hepburn. Eppure si possono copiare da lei alcune lezioni di stile, che non renderanno simili ma aiuteranno visibilmente a “stare in società”. Vediamone dieci.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.